• Consegna gratuita
  • per ordini superiori119

Distribuzione ingrosso | Acquista con Partita Iva

Registrati al sito! Per te subito uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto

Accedi

DETTAGLI, IL PAPILLON DA UOMO

19 2019

Perfetto per occasioni formali o semplicemente per occasioni importanti, abbinato a uno smoking durante una cerimonia esclusiva: il papillon, o cravatta a farfalla, è l’accessorio che non può mancare nell’outfit maschile più elegante come alternativa alla cravatta. La scelta tra le due opzioni non ha nessuna regola ma dipende da una scelta di stile. Tuttavia se si scelgie il papillon è bene tenere a mente due regole fondamentali: non indossarlo senza giacca e non sceglierlo in occasioni come esami o colloqui di lavoro.

IL PAPILLON NELLE OCCASIONE FORMALI
Per quanto riguarda la scelta del colore la regola del dress code, secondo canoni rigorosi, impone che nelle occasioni formali il papillon debba essere abbinato all’abito. Se si indossa lo smoking il papillon deve essere nero. Con il frac il papillon dovrà invece essere bianco.

IL PAPILLON CON L’ABBIGLIAMENTO CASUAL
Al giorno d’oggi il papillon è adatto anche ad occasioni casual o semiformali, può essere abbinato a giacche più sportive o indossato con cardigan e maglioni. In questo caso è possibile spaziare nelle fantasie (pois, righe o tinta unita, punto spillo, melange), nei tessuti (maglina, lana o cotone) e nei modelli (essenziale, a punta di diamante). Per quanto riguarda la dimensione osservate con cura le dimensioni del papillon: la giusta dimensione per un papillon va dai 2,5 cm fino a un massimo di 8 cm per i modelli più estrosi.
 

Dalo propone una selezione di papillon made in Italy adatti a occasioni formali o informali.
SCOPRI IL CATALOGO ONLINE
 

Altri post