• Consegna gratuita
  • per ordini superiori99

Distribuzione ingrosso | Acquista con Partita Iva

Accedi

Panama, Storia di un Cappello Iconico

23 2020

Elegante, sofisticato e dalla storia ultracentenaria, il Panama – o jipijapa – è un cappello dallo stile intramontabile, perfetto per le giornate estive, considerato un accessorio iconico grazie al design unico e originale.

L’origine di questo copricapo risale a oltre 600 anni fa quando in Ecuador inizia a diffondersi tra la popolazione locale. Originariamente il panama veniva realizzato intrecciando fibre ricavate dalle foglie della palma toquilla. Il nome – Panama – è associato alla città del centro America, storico scalo commerciale, dove questo speciale copricapo iniziò a essere commercializzato.

Pratico e leggero, il Panama fu importato in Europa dagli alla fine dell’800 e conosce il suo più grande successo a partire dagli anni ’40 del ‘900: scelto da attori, Presidenti, scrittori e star (fu indossato Hemingway, Churchill, Paul Newman, Mick Jagger e Jaqueline Kennedy e tanti altri) il Panama ha sempre conservato il suo fascino ed è uno dei cappelli da uomo e da donna più indossati in tutto il mondo.

Il classico panama in paglia si contraddistingue per una striscia di tessuto a ridosso della falda – solitamente nera – spesso declinata in diverse varianti di colore.

Scopri su Dalosrl.com cappelli Panama Made in Italy, per uomo e donna, realizzati a mano in finissima paglia dell’Ecuador, fascia parasudore interna e cinturino decorativo in cuoio realizzato a mano e acquista online a prezzi ingrosso per rivenditori 
 

Per ricevere maggiori informazioni o per richiedere una consulenza per la fornitura degli accessori moda contattaci all’indirizzo customer@dalosrl.com o al numero +39 02.37920330 (lun-ven 9:30 -18:30). Dalosrl.com consegna in tutta Italia in 2/3 giorni lavorativi e in Europa in 5/7 giorni lavorativi.
 

SCOPRI LA COLLEZIONE PANAMA 2020

 

Altri post